La Mass Start, gara di apertura della tappa bellunese del circuito Coppa Italia Fiocchi, è di Michael Durand (Esercito), autore di una prova immacolata al tiro. Secondo posto per Nicola Romanin (Esercito) a 30 secondi mentre terzo è il Carabiniere altoatesino Leitgeb a quasi un minuto.
Tra gli Junior U22, al maschile, altro zero al poligono e altra vittoria: si tratta di Fabio Cappellari (Fornese) che vince su Stefano Canavese (Esercito) e Thomas Daziano (Fiamme Oro). Tra le donne gara senza storia vinta da Laura Sciarpa con più di un minuto e mezzo sulle avversarie.
Nei Giovani U19, l’atleta delle Fiamme Oro Marco Barale si impone davanti a Riccardo Fenoglio (Alpi Marittime) e Cesare Lozza (Fornese), staccati di cinque e diciassette secondi. Testa a testa invece tra le ragazze: a spuntarla, per mezzo secondo, è Alice Pacchiodi (Godioz) su Nadege Gontel (Granta Parey). Terza, a 18", Fabiana Carpella (Fiamme Oro).
Biathlon – Coppa Italia: Michael Durand vince la Massa di Zoldo

Ti potrebbe interessare
Fondo – La biatleta Enora Latuillere al via della supersprint di Östersund
La francese sarà sempre più presente nello sci nordico: gareggerà nelle sprint ma forse anche in alcune lunghe distanze
Salto con gli sci – La Svizzera a Rasnov con quattro atleti. Il nuovo allenatore Velta: “Vogliamo raggiungere salti di alto livello”
Dopo una pausa di due mesi, riprende questo fine settimana il Grand Prix estivo di salto con gli sci sul
Fondo – Anna Comarella: “Il problema alla schiena non è ancora risolto e devo fare delle scelte”
La poliziotta veneta ha lasciato lo Ski Tour 2020 dopo due tappe; un vero peccato dopo la bella prova in skating: