La stagione non poteva iniziare in un modo migliore per Sara Scattolo. La 2003 azzurra, neo arruolata dal Centro Sportivo Esercito, nata in Veneto ma di scuola friulana, venerdì scorso ha dominato l’individuale che ha aperto, in Val Martello, l’IBU Cup Junior. Un risultato di grande rilievo, se si considera che la giovane ex Monte Coglians ha vinto con oltre un minuto di vantaggio sulle immediate inseguitrici pur essendo molto giovane per la categoria. Come se non bastasse Scattolo, insieme alle sue compagne, ha anche chiuso al secondo posto la staffetta femminile, che ha visto l’Italia schierare una squadra giovanissima.
Al termine del primo weekend di competizioni, è quindi giustificata la soddisfazione dell’azzurra, che resta però con i piedi ben saldi a terra. «Se devo essere sincera quella di venerdì è stata una vittoria inaspettata – ha affermato Sara Scattolo – sono molto contenta. Siamo però solo a inizio stagione ed è ancora lunga, quindi preferisco non pensarci e andare avanti un passo alla volta. Anche perchè sono consapevole che ho tanto su cui lavorare per poter migliorare. Per questo motivo è veramente un onore poter essere qui a vivere questa fantastica esperienza».
La giovane azzurra ha però diverse dediche dopo questo risultato: «Ringrazio di cuore il Centro Sportivo Esercito per il sostegno, gli allenatori e gli skiman che sono fantastici e ci aiutano in tutto, il mio comitato e la mia società, perché senza di loro non sarei qui, gli sponsor che ci supportano e naturalmente i miei genitori che ci sono sempre. Un grazie a tutti quanti».
Biathlon – Dopo il bel weekend di IBU Cup Junior, Sara Scattolo tiene i piedi saldi a terra: “Sono contenta, ma ho tanto su cui lavorare”

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – A Planica il titolo mondiale di volo va a Karl Geiger
Il tedesco vince di un'inezia dopo le quattro serie di salto sul norvegese Granerud. Bronzo sempre Germania con
Fondo – Campionato Italiano a Clusone: Lucia Scardoni e Giacomo Gabrielli vincono la sprint in classico
La veneta delle Fiamme Gialle si è imposta sulla sua compagna di squadra Greta Laurent ed Ilaria Debertolis;
Biathlon – Wierer dopo la sprint: “Oggi un po’ meglio sugli sci; Elvira Öberg? Un’atleta pazzesca”
Un doppio errore nella serie a terra le ha pregiudicato la possibilità di chiudere nella top ten, se non anche