Sabato 27 e domenica 28 novembre sulle piste di Santa Caterina Valfurva si disputano le prime due gare di Coppa Italia di sci di fondo della stagione 2021/22.
Il Trofeo Dante Canclini, organizzato dallo Sci Club Alta Valtellina, prevede una gara sprint in tecnica libera il sabato e due gare distance (10 km per le donne e 15 per gli uomini) la domenica, anche queste da disputarsi con lo skating.
Per le gare di Santa Caterina sono state convocate: Martina Bonacorsi, Cassandra Bonaldi, Francesca Cola, Vanessa Comensoli, Denise Dedei, Martina Ielitro, Gemma Nani, Giulia Negroni, Elena Rossi e Manuela Salvadori.
In campo maschile saranno presenti: Leonardo Capelli, Gioele Gaglia, Gabriele Matli, Lorenzo Moizi, Davide Negroni, Nicolas Rocca.
Una partenza subito impegnativa per i fondisti della squadra di Corrado Vanini che dovranno vedersela non solo con i pari categoria degli altri comitati ma anche con i rappresentanti dei Corpi Sportivi Militari e con tutti gli atleti di punta della nazionale (esclusi i big impegnati nella Coppa del Mondo a Ruka in Finlandia) perché per qualcuno c’è in palio la qualifica per entrare in squadra alla prossima prova di Coppa del Mondo di Lillehammer.
Sci di Fondo – I convocati del Comitato Alpi Centrali per le gare casalinghe di Santa Caterina

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – A Demetrio Rela la seconda edizione del Memorial Giovanni Viel
Va a Demetrio Rela la seconda edizione del memorial Giovanni Viel, il premio voluto da Sportful in sinergia con il
Federico Pellegrino: “La mia bacheca non è ancora piena e io cerco sempre nuove motivazioni”
Intervista a 360 gradi a Federico Pellegrino: dalla rielezione di Roda ai Mondiali di Seefeld, con uno sguardo ai
Biathlon, VIDEO – Martin Ponsiluoma:”E’ molto importante confrontarsi con Hofer. Antholz 2026? Vedremo!”
Durante il raduno della squadra svedese a Passo di Lavazè della scorsa settiamana, davanti al Dolomiti Apart