Al termine delle competizioni che si sono svolte a Tyumen, l’Unione Russa di Biathlon ha annunciato i nomi delle convocate per le tappe iniziali di Coppa del Mondo e IBU Cup. Una scelta arrivata dopo le polemiche scoppiate nei giorni scorsi, quando la campionessa olimpica Anfisa Reztsova, mamma dell’atleta Kristina Reztsova, aveva criticato l’allenatore Sashilov, di aver manipolato i risultati della prima gara di selezione, vinta da Kuklina e Mironova, per penalizzare sua figlia. Una polemica resa ancora più pesante quando l’olimpionica ha affermato, riferendosi a Sashilov: «La sua squadra è un casino totale, datemi un fucile e mi occupero di lui». Di risposta il commentatore di Match TV, Guberniev ha dato dell’alcolizzata all’ex atleta.
Alla fine Kristina Reztsova è però nella lista delle atlete che faranno parte della sestina che sarà in gara in Coppa del Mondo. Queste infatti le convocate: Svetlana Mironova, Ulyana Nigmatullina (ex Kaisheva), Larisa Kuklina, Irina Kazakevich, Valeria Vasnetsova e Kristina Reztsova. In IBU Cup andranno invece: Anastasia Shevchenko, Tamara Derbusheva, Evgenia Burtasova, Natalia Gerbulova, Ekaterina Noskova e Anastasia Goreeva.
Sashilov ha quindi lanciato una nuova frecciata ad Anfisa Reztsova: «Le parole della mamma di Kristina non mi hanno influenzato».
Biathlon – Dopo tante polemiche annunciate le convocate della Russia per Coppa del Mondo e IBU Cup

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Vebjørn Sørum: “Ho rischiato la stagione per un’appendicite non riconosciuta dai medici”
Vebjørn Sørum, biatleta norvegese classe 1998, ha vissuto mesi difficili, di cui ha parlato approfonditamente ai
Anche alcuni atleti risentono della crisi: le aziende di sci tagliano i loro compensi
Kristoffersen, i fratelli Bø, Johaug e Klæbo hanno svelato di aver ricevuto un taglio di una parte dei loro
Sci di fondo – Le startlist della mass start in classico della Val di Fiemme: si ferma Carollo, ci sono Ganz e Comarella
Il Tour de Ski si avvicina pian piano alla conclusione, con la penultima tappa dietro l’angolo. Domani è infatti in