Sarà una sfida spettacolare quella che vedrà impegnato Petter Northug il prossimo 2 ottobre. L’olimpionico norvegese dello sci di fondo, che sta disputando tante competizioni nel corso dell’estate e si prenota anche per essere protagonista pure nel corso dell’inverno sulle lunghe distanze, sarà al via di una prova molto particolare.
Il 2 ottobre sarà al via del Red Bull 400, che si svolgerà al Lysgårdsbakken di Lillehammer, in Norvegia, dopo aver già fatto tappa anche in Francia a Courchevel. Nell’occasione, Petter Northug sfiderà colui che è oggi l’atleta più popolare in Norvegia, Karsten Warholm, vincitore da dominatore dei 400 metri ostacoli alle Olimpiadi di Tokyo, nelle quali ha anche firmato un incredibile record mondiale. L’obiettivo del Red Bull 400 è scalare un trampolino di salto con gli sci con la sola forza delle gambe e il più velocemente possibile.
Che sfida per Northug! Duello con Warholm nella corsa in salita sul trampolino di Lillehammer

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Niente Nizhny Tagil per Deschwanden: è positivo al covid
Ancor prima dell’inizio della Coppa del Mondo, il covid-19 già torna a fare capolino nel salto con gli sci.
Team Trentino Robinson Trainer, il team director Bruno Debertolis: “Abbiamo progetti interessanti ma è difficile reperire risorse!”
Il Team Trentino Robinson Trainer è una realtà di primo piano nel circuito delle lunghe distanze di sci nordico
Salto con gli sci – Un mese al via della Coppa del Mondo: azzurri in raduno a Planica
Dopo la chiusura del Grand Prix estivo, parte la parte conclusiva della preparazione per la nazionale azzurra di