Dopo aver rinviato di un anno l’organizzazione del Mondiale Juniores di sci nordico, il comitato organizzatore di Zakopane ha comunicato alla FIS di poter ospitare soltanto le competizioni di salto e combinata nordica. Così come accaduto un anno fa, quindi, le gare di sci di fondo si disputeranno in una sede separata rispetto a quelle di salto e combinata.
Una decisione arrivata per questioni logistiche, a causa di lavori di costruzione nelle immediate vicinanze della pista, che erano già stati previsti. La FIS ha quindi comunicato di essersi già messa al lavoro per trovare una soluzione alternativa per permettere il regolare svolgimento anche delle gare di sci di fondo.
Nella passata stagione, la Federazione Internazionale annunciò per sbaglio che il Mondiale Juniores e Under 23 di sci di fondo si sarebbe svolto a Pragelato. Chissà se un anno dopo l’Italia non possa riuscire questa volta a togliersi veramente la soddisfazione di avere l’onore e onere di ospitare questo importante evento. Sarebbe motivamente per tutti.
Zakopane rinuncia alle gare di sci di fondo del Mondiale Juniores e U23, ospiterà solo salto e combinata

Ti potrebbe interessare
Fondo – Marco Selle parla dal raduno di Ramsau: “Ci alleniamo in una situazione perfetta”
Il direttore tecnico dello sci di fondo azzurro ha fatto il punto della situazione anche su Federico Pellegrino:
Sci di fondo – Yulia Stupak ritrova la serenità dopo la crisi: “Per due anni ho vissuto nel passato, sto imparando a vivere nel presente”
Dopo aver vinto le Olimpiadi del 2022 a Pechino, la sciatrice Yulia Stupak ha vissuto un lungo periodo di
L’addio di Lampic – Se la FIS non corre ai ripari, tra qualche anno il biathlon potrebbe assegnare un pettorale al miglior ex fondista!
Dopo Stina Nilsson e recentemente Antonia Fräbel, anche Anamarija Lampic ha deciso di lasciare lo sci di fondo per