Tornano in quota le nazionali maschile e femminile di sci di fondo. Terminati i Campionati Italiani di Forni Avoltri, la Squadra A maschile e le squadre A e Milano-Cortina 2026 femminili si recheranno al Passo dello Stelvio per un raduno che si svolgerà da domenica 5 a sabato 11 settembre.
Con l’allenatore Fulvio Scola saranno presenti Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Simone Daprà, Michael Hellweger e Davide Graz. Al completo anche la squadra femminile, allenata da Renato Pasini, coadiuvato da Valentina Puntel. Saranno presenti: Greta Laurent, Francesca Franchi, Martina Di Centa, Caterina Ganz, Cristina Pittin, Martina Bellini, Nicole Monsorno, Emilie Jeantet e Valentina Maj. A seguire le squadre anche il preparatore atletico Enrico Perri e il fisioterapista Davide Perucchini. Assente Anna Comarella per problemi fisici.
Come già anticipato nella giornata di ieri, in questa occasione il gruppo Milano-Cortina 2026 maschile si allenerà in un’altra località, avendo scelto Lama Mocogno in Emilia Romagna. Tutti gli atleti si ritroveranno poi il weekend dell’11 e 12 settembre in provincia di Bergamo per le gare sugli skiroll a Sovere e Rogno.
Sci di fondo – Raduno sullo Stelvio per Squadra A maschile e nazionale femminile

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Pellegrino: “Sul Cermis senza pormi obiettivi, se non quello di dare il meglio di me come fatto per tutto il Tour de Ski”
Esulta mentre taglia il traguardo, festeggia il podio del suo compagno di squadra Francesco De Fabiani e abbraccia
Nordic Ski , 2ª puntata in Val di Fiemme: si parla del Tour de Ski, della collaborazione con la Scuola Alpina FFGG e della Pustertaler
Oggi andrà n onda la seconda puntata di “Nordic Ski” su Trentino TV (Canale 12), Alto Adige TV (Canale 112),
Sci nordico – Trondheim 2025 e Falun 2027: la FIS in visita alle sedi di gara
Continuano le visite ai futuri siti che ospiteranno i Campionati del Mondo. La scorsa settimana, il Comitato