Dopo qualche giorno libero dopo il lungo raduno a Passo Lavazè, dove la squadra azzurra ha soggiornato all’Albergo Dolomiti, un nuovo impegno attende gli atleti della Squadra A di biathlon.
Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha infatti convocato gli atleti per una serie di test funzionali che si svolgeranno al CeRism di Rovereto, nell’ambito dell’accordo di collaborazione siglato dalla FISI con l’importante struttura trentina.
Sabato 14 agosto saranno ben sei gli atleti che si recheranno a Rovereto: Dorothea Wierer, Rebecca Passler, Lukas Hofer, Dominik Windisch, Patrick Braunhofer e Tommaso Giacomel. Wierer e Hofer partiranno poi verso la Germania, direzione Wiesbaden, per il City Biathlon del 15 agosto. I due altoatesini non saranno gli unici ad essere impegnati anche a Ferragosto, in quanto a Rovereto dovranno recarsi Michela Carrara, Didier Bionaz, Thomas Bormolini e Daniele Cappellari. Andrà invece a Rovereto soltanto lunedì 16 agosto Lisa Vittozzi. A seguire l’andamento dei test saranno i tecnici Klaus Hoellrigl e Andrea Zattoni.
Biathlon – Ferragosto di test per la Squadra A a Rovereto

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Andreas Zingerle fissa un limite: “Dopo Pechino 2022 sarò troppo vecchio per proseguire”
L'allenatore azzurro ha rilasciato una bella intervista al sito sudtirolese "SportNews": "Dobbiamo guardare al
Sci di Fondo – Välbe non ha grandi speranze: “Se anche dovessero riammetterci, so che non ci farebbero entrare in Scandinavia”
Oggi la FIS prenderà una decisione definitiva sulla partecipazione degli atleti di Russia e Bielorussia alla
VIDEO, Biathlon – Michele Camarda (Alpi Centrali): “In tanti si stanno avvicinando a questo sport”
Intervista a Michele Camarda, responsabile del biathlon oltre che consigliere del Comitato Alpi Centrali