Una disattenzione poteva costare molto cara a Kari Øyre Slind. La fondista norvegese ha subito un brutto infortunio a causa di una caduta durante un’arrampicata al centro di arrampicata "Klux" di Oppdal.
Come raccontato dalla stessa atleta a VG, Slind ha dimenticato di allacciare la protezione, così quando ha mancato la presa è caduta a terra senza venire sorretta da alcun sostegno. La caduta le ha provocato una serie di infortuni che potrebbero pregiudicarle la stagione, ma è comunque andata molto bene.
«Ho avuto una fortuna pazzesca. Conosco diverse persone che si sono fratturate l’anca o hanno subito ferite peggiori» ha esordito Slind a VG. «Avevo dimenticato di proteggermi – ha ammesso l’atleta – sono quindi arrivata al punto che non ero mai riuscita a superare e non ce l’ho fatta nemmeno questa volta. Ho perso il piede e ho sentito che qualcosa non andava. Allora ho detto alla donna con cui stavo scalando, che avevo dimenticato di agganciare la protezione».
Slind ha subito la frattura di una caviglia, uno strappo ai legamenti dell’altra caviglia, la rottura delle costole e uno strappo muscolare, oltre al colpo alla testa. «Le fratture più lievi stanno per guarire – ha raccontato Slind – riesco già a muovermi un po’ più liberamente con le stampelle. Posso fare una cura riabilitativa per la caviglia con il legamente strappato, mentre avrò un controllo a settembre per quella rotta. Posso solo sperare per il meglio».
Sci di Fondo – Incidente durante l’arrampicata: Kari Øyre Slind si procura diversi infortuni
Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’incredibile odissea di Comola e Richard: quasi 4 giorni per tornare dal Canada, tra aeroporti e attese infinite
Concluso il weekend di Coppa del Mondo a Canmore la fatica è finita, giusto? Non per Jeanne Richard e Samuela
Biathlon – Il ritorno di Hannah Auchentaller: “Voglio mostrare che quella di due mesi fa non ero io. L’esclusione dai Mondiali? L’ho capita, le scelte si basano sui risultati”
È tornata in Coppa del Mondo a un mese e mezzo di distanza dalla sua ultima presenza, che ha coinciso con la sprint
Biathlon – La campionessa olimpica Olga Medvedtseva eletta a capo di una sezione territoriale RBU
La due volte campionessa olimpica (oro nell’inseguimento ai Giochi di Salt Lake City 2002 e nella