A Lavazè continuano ad alternarsi le grandi squadre internazionali degli sport invernali. Dopo aver ospitato le nazionali norvegese ed italiana di biathlon ed in attesa dell’arrivo, il prossimo 17 agosto, del gruppo Cramer della nazionale russa di sci di fondo, che oltre a campioni come Retivykh, Ustiugov e Stupak, vede al suo interno anche gli azzurri Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, la località fiemmese si appresta ad accogliere un’altra grande squadra.
La nazionale finlandese di sci di fondo raggiungerà Lavazè domani, lunedì 9 agosto, per fermarsi addirittura fino al 28 agosto. Nella lista dei convocati sono presenti anche atleti di grande spessore internazionale, come Krista Pärmäkoski, Kerttu Niskanen, Riitta-Liisa Roponen, Ristomatti Hakoka, Joni Mäki ed Iivo Niskaken. Il gruppo alloggerà all’Albergo Dolomiti di Passo Lavazè.
Ciò significa che dopo il 17 agosto potrebbe anche essere possibile vedere insieme campioni di altissimo livello, come quelli russi, finlandesi ed italiani, fare qualche bella corsa sugli skiroll assieme. La Val di Fiemme inizia quindi a respirare già l’aria del Tour de Ski.