Dopo i Campionati Italiani in piano assegnati a Rieti nel mese di giugno, che erano stato organizzati dal Winter Sport Subiaco, lo sci club Bosco sta ultimando la preparazione dei Campionati Italiani in tecnica classica in salita che si disputeranno sabato 17 luglio 2021. La gara è valevole per tutte le categorie per la Coppa Italia Cascina Bianca.
La partenza per la categoria assoluta è prevista per le ore 16 da Lughezzano con arrivo a Bosco Chiesanuova. La categoria assoluta maschile e femminile e Master MCM percorreranno 9 km, gli Under 16 6 km, gli under 14 3 km, gli Under 12 ed Under 10 1 km. Per tutti è prevista la partenza con la formula Mass Start. Le iscrizioni scadono venerdì 16 luglio alle ore 14:00. Verranno assegnati, con medaglia federale, i titoli italiani assoluti e giovani (U18-U20).
Parte con i favori del pronostico la beniamina di casa Lucia Scardoni (Gs Fiamme Gialle), nella foto durante la prova in tecnica classica dei Campionati Mondiali del 2019 in Lettonia. Sarà presente il comitato Veneto con le squadre giovanili.
Skiroll – Sabato a Bosco Chiesanuova il Campionato Italiani in sailita; al via anche Lucia Scardoni

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Campionati Italiani Pragelato: a Salvadori la 10 km maschile! Carollo è 2°, Pellegrino 5°
Domenica intensissima a Pragelato, dove sono in corso i Campionati Italiani. Oggi si assegnavano i titoli tricolore
Sci di Fondo – Ustiugov spiega: “Al terzo rimprovero ho lasciato il gruppo Sorin. La mia presenza lo stava stressando”
Nei giorni scorsi è stata svelata la notizia della decisione di Sergey Ustiugov di allenarsi da solo, lasciando il
Sci di Fondo – Nell’Under Up pronti per una nuova stagione: “La FISI ci ha ascoltato, ora verrà data più importanza agli Under 23”
Dopo una stagione ricca di soddisfazioni, culminata nella vittoria di Fabrizio Poli nella classifica generale della