Nelle ultime stagioni aveva deciso di allenarsi per conto proprio, lontano dalla squadra nazionale, assieme al suo allenatore personale, Alexander Kasperovich, oggi allenatore della nazionale bulgara. Alexander Loginov ha deciso di proseguire la sua personale collaborazione con il coach della squadra bulgara, ma nel frattempo ha anche deciso di tornare ad allenarsi con la nazionale russa.
In un’intervista rilasciata alla federazione russa, il campione del mondo nella sprint di Anterselva del 2020 ha motivato la sua scelta: «Ci sono sicuramente dei pro e contro ad allenarsi con la squadra nazionale. Ho solo valutato che oggi ci sono maggiori i vantaggi con la squadra che abbiamo ora e questo ha influenzato la mia scelta. In primo luogo, abbiamo un team di lunga data. Bashkirov e io ci conosciamo da molto tempo ed anche con (Maxim) Maximov. Lo stesso anche con gli atleti, che hanno esperienza e con i quali ci conosciamo da quasi 10-12 anni, quindi lavoriamo comodamente. Questa è la cosa più importante».
Loginov ha anche spiegato la sua scelta di non partecipare al Mondiale Estivo di Nove Mesto, in quanto l’evento non si sposa a perfezione con il suo programma di allenamento, dal momento che terminerà un periodo di carico proprio pochi giorni prima.
Biathlon – Loginov: “Ecco perché ho scelto di tornare ad allenarmi con la nazionale”

Ti potrebbe interessare
Fondo – Lucia Scardoni: “Dopo la qualificazione puntavo almeno alla semifinale, sono un po’ delusa”
La veneta dispiaciuta per l'esito finale della gara dopo un'ottima qualificazione: "Sono un po' delusa, ma questo è
Biathlon – Eckhoff e Tandrevold non hanno dubbi: “Vogliamo continuare a lavorare con Oberegger”
Le due atlete norvegesi hanno chiesto alla Federazione di accontentare il loro allenatore, che è in scadenza di
Sci di fondo – Anne Kjersti Kalvå dopo la staffetta d’oro ai microfoni di Fondo Italia: “Vittoria mondiale meritata, è un sogno!”
"Quando ho superato la linea d’arrivo è stato fantastico. Il pubblico mi incitava e le mie compagne