Impegni diversi per la nazionali maschile e femminile di combinata nordica. L’8 luglio, le squadre A e B maschili si recheranno al CeRism di Rovereto, dove sono previsti alcuni test funzionali, che rientrano nella collaborazione tra la FISI ed il centro di Rovereto per quanto riguarda lo sci nordico. Tutti presenti gli azzurri: Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin, Samuel Costa, Aaron Kostner, Domenico Mariotti, Stefano Radovan e Iacopo Bortolas. Con loro saranno presenti anche gli allenatori Ivan Lunardi, Andrea Bezzi, Enrico Nizzi e Pietro Frigo.
Le donne andranno invece in Polonia. Prima a Szczyrk da lunedì 12 a mercoledì 14 luglio, poi a Zakopane fino a domenica 18 luglio. Sono state convocate dal coordinatore Sandro Sambugaro sette atlete: Veronica Gianmoena, Annika Sieff, Lena Prinoth, Greta Pinzani, Giada Delugan, Martina Ambrosi e Martina Zanitzer. Le ultime due, che fanno parte del gruppo di salto con gli sci, si uniranno alla squadra nella seconda parte del viaggio. A guidare il team i tecnici Ivo Pertile, Francesco Benetti e Simone Pinzani.
Combinata Nordica – Test a Rovereto per gli uomini, mentre le donne si alleneranno in Polonia

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Artem Maltsev a Fondo Italia: “La concorrenza nella squadra russa è motivante”
Alcune settimane fa, in occasione del raduno del gruppo Cramer a Lavazè, Fondo Italia ha incontrato il forte
VIDEO, Sci Alpinismo – Davide Canclini, direttore di gara alla Coppa del Mondo Giovani di Bormio: “Apprezzate le novità tecniche proposte nel set up di gara”
C’è stata una grossa mole di lavoro nel dietro le quinte occorso per la messa a punto della Pista Stelvio di Bormio
Salto con gli sci – Torna il Grand Prix, l’Italia convoca tre donne e un uomo: esordio per Sieff
A distanza di di oltre un mese e mezzo dalla tappa polacca di Szczyrk, torna il Grand Prix estivo di salto con gli