Prosegue il raduno della nazionale di sci di fondo femminile, che è in corso a Tirrenia, in provincia di Pisa. Le atlete delle squadre "A" e "Milano-Cortina 2026" hanno raggiunto la toscana il 7 giugno e si fermeranno fino al 18. Undici giorni di preparazione atleti al Centro di Preparazione Olimpica del CONI che si concludono venerdì 18 giugno, durante i quali le atlete stanno effettuando tanti allenamenti a secco tra skiroll, corsa e sedute in palestra, ma anche qualche momento di svago e rilassamento in spiaggia per recuperare le energie fisiche e mentali.
Dieci le atlete presenti: Greta Laurent, che ha raggiunto le compagne pochi giorni dopo il matrimonio con Federico Pellegrino, Anna Comarella, Francesca Franchi, Martina Di Centa, Caterina Ganz, Cristina Pittin, che sta recuperando dal brutto infortunio che l’ha fermata lo scorso inverno, Martina Bellini, Nicole Monsorno, Emilie Jeantet e Valentina Maj. A dirigere gli allenamenti ovviamente l’allenatore responsabile Renato Pasini, coadiuvato da Valentina Puntel, new entry nella squadra ed il preparatore Enrico Perri. Presente anche il fisioterapista Perucchini.
Il 16 giugno a Tirrenia arriveranno anche le squadre maschili, guidate da Fulvio Scola e Stefano Saracco.
Sci di Fondo – Prosegue il lavoro della nazionale femminile a Tirrenia, in Toscana

Ti potrebbe interessare
VIDEO – Sci di Fondo, Graz verso le sue prime Olimpiadi: “A dicembre il covid aveva complicato il mio percorso, ma ora sono al settimo cielo”
Si prepara ad affrontare le sue prime Olimpiadi a 22 anni ancora da compiere. Davide Graz è entusiasta di essersi
Fondo – Gilberto Panisi 2° agli Italiani: “Scio e mi alleno perché mi diverto”
Il lombardo di Svezia ha parlato a Fondo Italia dopo il 2° posto alle spalle di De Fabiani: "So di avere la stima
Fondo – Dalle 9.25 la diretta streaming delle staffette dei Campionati Italiani U16 a Lama Mocogno
Ultima giornata di gare a Lama Mocogno, nel modenese, dove a partire dalle 9.30 si disputeranno le