Therese Johaug ha lasciato il raduno della nazionale norvegese di sci di fondo ancora in corso a Sognefjellet. La notizia è stata data mercoledì pomeriggio dalla Federazione Norvegese senza alcuna frase da parte della campionessa del mondo. Alla base dell’abbandono prematuro del raduno da parte di Johaug, che salterà anche l’incontro con i media previsto per oggi, le non ottime sensazioni fisiche avute dall’atleta nell’allenamento mattutino di mercoledì.
«Purtroppo, Therese Johaug è tornata a casa questo pomeriggio – ha affermato Gro Eide, responsabile media della squadra norvegese di sci di fondo – nella seduta mattutina non si sentiva al top della forma, e dopo aver parlato con lo staff tecnico e sanitario, è tornata a casa per riposarsi e prepararsi all’Holmenkollen Ski Show della prossima settimana».
Probabilmente qualche informazione ulteriore arriverà nei prossimi giorni, ma non dovrebbe trattarsi di alcun problema, dal momento che l’ufficio stampa non ha messo in dubbio la presenza di Johaug all’evento sugli skiroll della prossima settimana (9 giugno).
Sci di Fondo – Therese Johaug ha lasciato prematuramente il raduno della nazionale norvegese

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Azzurri in raduno a Seefeld dal 27 al 30 gennaio
L’inizio del 2022 regalerà un’emozionante tappa di Coppa del Mondo in Val di Fiemme, con gli azzurri
Fondo – Conosciamo la giovane Anna Rossi: “Sto raccogliendo i frutti di quanto seminato” (VIDEO)
La giovane lombarda è neo arruolata nel CS Carabinieri ed è entrata nella nazionale Under 20. Tanti gli argomenti
Biathlon – Vittozzi, precisione assoluta: mai nessuna vincitrice di CdM ha sparato così bene
La vittoria di Lisa Vittozzi in Coppa del Mondo ha avuto diversi ingredienti fondamentali. Tra questi, la costanza