30km con 7.000m complessivi di cui 3.500m di sola salita con ben 7 vette da salire tra Veneto e Friuli: ecco i numeri della 38^ Transcavallo “long distance team 7.0” che quest’anno ha anche assegnato i punti per la Grande Course.
In ambito maschile la vittoria è per la coppia formata da Matteo Eydallin e Michele Boscacci che chiudono la gara con il tempo totale di 3:36’51” e si lasciano alle spalle, staccati di 10’08”, Willam Boffelli e l’austriaco Jacob Herrmann. Chiudono il podio maschile i francesi Julien Michelon e Yoann Sert a 21’46” dalla vetta.
Bianca Balzarini e Corinna Ghirardi vincono la Transcavallo femminile con il tempo totale di 4:51’58’’ ; seconda piazza per Cecilia De Filippo e Martina De Silvestro. In terza posizione si sono classificate Federica Osler con Dimitra Maria Theocharis.
Parallelamente si è svolta la “Transcavallo light individual”: 1.300m D+ e 13km di sviluppo che visto la vittoria del fortissimo atleta austriaco Paul Verbnjack, che nei recenti Mondiali di Comapedrosa ha portato a casa due medaglie d’oro, una proprio nell’individuale. In seconda e terza posizione si classificano rispettivamente Claudio Muller e Peter Leiter.
L’austriaca Stephanie Kroll vince tra le donne con il tempo di 1:47’22’’ e si lascia alle spalle Erica Turi e Claudia Titolo.
Sci Alpinismo – Alla Transcavallo pronostico rispettato: vincono Michele Boscacci e Matteo Eydallin nella long distance team

Ti potrebbe interessare
Sua maestà Martin Fourcade: il campione francese vince la mass start in spaccata
Al termine di una bellissima volata Fourcade si è imposto su Schempp conquistando la medaglia d'oro
Lukas Runggaldier vince la prima gundersen della Continental Cup di Nizhniy Tagil
Arrivano ottime notizie dalla Continental Cup di Nizhniy Tagil della combinata nordica: dopo le ultime settimane
VIDEO – Le immagini della nona edizione del Trofeo Penne Nere, andato a a Serra e Laurent
A Sovere si è svolta la tradizionale gara valida anche per la Coppa Italia di skiroll