Splendida giornata in Valle di Scalve: sole e temperature più frizzanti hanno accolto gli atleti che si sono sfidati nella pursuit tecnica classica 15km di gara al maschile e 10 km al femminile.
La Pista degli Abeti di Schilpario è stato teatro di gara che ha visto vincere, al femminile, l’atleta del Centro Sportivo Esercito, Ilenia Defrancesco, che bissa così il successo dell’individuale in tecnica libera ottenuto ieri. Invertiti i piazzamenti di ieri: a 54” l’altra atleta del Centro Sportivo Esercito, Martina Bellini, prima delle U23. Terzo posto per Stefania Corradini, atleta trentina di Castello di Fiemme, reduce dai Campionati del Mondo di sci orienteering in Estonia e portacolori dello sci club Sottozero Nordic Team.
Festa in casa delle Fiamme Oro: Dietmat Noeckler si aggiudica la gara maschile davanti al vincitore dell’individuale in tecnica libera di ieri, Paolo Fatton. Chiude il podio, ma è primo degli U23, Martin Coradazzi, del Centro Sportivo Esercito a 1’21 dal vincitore.
Sci di Fondo – A Schilpario vittorie per Noeckler e bis di Defrancesco
Ti potrebbe interessare
Fondo – Si fa più folto il gruppo azzurro presente a Davos: altri tre atleti sono partiti per la Svizzera
Giandomenico Salvadori, Michael Hellweger e Stefan Zelger sono in viaggio per unirsi alla Squadra A e al Gruppo
Biathlon – Giuseppe Piller Cottrer (allenatore squadra FISI FVG): “Lozza e Perissutti? Grandi soddisfazioni, vogliamo creare stabilità per i nostri atleti”
Giuseppe Piller Cottrer, allenatore della squadra regionale di biathlon del Comitato FISI Friuli-Venezia Giulia, ha
Sci di Fondo – Passi avanti per Sundling dopo l’infortunio di Gällivare
Prosegue la rincorsa olimpica di Jonna Sundling. La campionessa del mondo sprint ha tolto il gesso dalla mano