Le staffette femminili a Tesero hanno chiuso il weekend di gare che hanno assegnato i titioli italiani Giovanili nelle categorie Juniores, Giovani ed Aspiranti.
Nella categoria Juniores, vince la medaglia d’oro la staffetta composta da Beatrice Trabucchi, Gaia Brunetto e Sara Cesco Fabbro. Le tre ragazze del Centro Sportivo Esercito si lasciano alle spalle con un distacco di 4’29.3 le atlete dell’Asiva Laura Sciarpa, Ambra Fosson e Valentina Naudin. Medaglia di bronzo per l’Alto Adige che ha schierato Magdalena Wierer, Verena Dejori e Karin Teissl.
Sara Scattolo, Laura Mortagna e Fabiana Carpella delle Fiamme Oro conquistano l’oro nella categoria Giovani U19 con un distacco di 1’18.5 sulle atlete dell’Asiva Martina Trabucchi, Sabrina Borettaz ed Alessia Martini. E’ nuovamente l’Alto Adige ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo con la squadra formata da Denise Planker, Veronika Rainer e Lisa Stoll.
Al Fruili Venezia Giulia va l’oro nella categoria Aspiranti U17: il terzetto formato da Ilaria Scattolo, Serena Del Fabbro e Astrid Ploesch si aggiudica il titolo italiano con ben 3’43.1 dalle atlete valdostano Nadege Gontel, Alice Pacchiodi e Giorgia Saracco. Chiude il podio il Trentino con la staffetta di Giulia Andrighi, Serena Rigo e Silvia Bertolini.
Clicca
Biathlon – Campionati Italiani Giovanili: tutti i podi delle staffette femminili di Tesero

Ti potrebbe interessare
Fondo – Frida Karlsson: “Presto tornerò e sono convintà che queste difficoltà mi renderanno più forte”
La svedese ha parlato per la prima volta dopo la problematica fisica che l'ha fermata all'inizio di dicembre
Emergenza Coronavirus – FISI: Attività ferma fino al 1 marzo, al momento la ripresa è prevista per la prossima settimana
In attesa di comunicazioni dal Governo, la FISI confida di poter riprendere l'attività a partire da lunedì prossimo
Sci di fondo – Norvegia, Krüger sulla preparazione estiva: “Ho lavorato con la squadra femminile quasi quanto con quella maschile”
Simen Hegstad Krüger è stato tra i protagonisti indiscussi della scorsa stagione, in particolar modo durante i