Le dichiarazioni di Lukas Hofer ai microfoni di Fondoitalia al termine dell’inseguimento maschile iridato di Pokljuka chiuso dal carabiniere in 15esima posizione, con i tre errori commessi nella prima serie che ne hanno ampiamente compromesso la rimonta:
"L’inseguimento è partito male per noi azzurri nella prima serie: avevamo tutti un bel pettorale di partenza e discutendo con gli altri ragazzi potrebbe essere dovuto all’azzeramento con il sole, avendo dato tacche poi ho trovato lo zero nella seconda serie. I due poligono in piedi sono state positivi, anche se in quel caso lo zero era alla portata e invece ho mancato un bersaglio. L’importante è che stiano tornando le buone sensazioni anche in vista dell’individuale e mi sento bene per cui ci sarà occasione di divertirsi, soddisfatto per essere tra i top anche in ottica classifica generale.
Sugli sci ho spinto dal secondo al quarto giro per recuperare diverse posizioni, dopo l’ultimo poligono ho subito l’attacco di alcuni atleti che nell’ultimo giro sanno fare la differenza, purtroppo ho preso i 4-5 secondi che non mi hanno permesso di lottare con loro per la top 10. Giorno dopo giorno sta salendo la condizione e so che posso dire anche la mia nell’ultimo giro".
Biathlon – Lukas Hofer: “Giorno dopo giorno le sensazioni stanno tornando quelle giuste”

Ti potrebbe interessare
Fondo – In Svezia ultimo weekend di gare: in programma i Campionati Nazionali
A Kalix si svolgeranno staffetta in classico, team sprint e 30/50 km in skating
Sci nordico, biathlon e sci alpinismo – Programma e orari delle gare della settimana (8 – 14 gennaio)
Non solo sci nordico, ma anche gli Europei di sci alpinismo in una settimana nella quale la Coppa del mondo di sci
Falun ultima tappa di Coppa del Mondo in Europa per lo Sci di Fondo [Presentazione femminile]
La località svedese ospita le ultime gare di Coppa del Mondo prima delle Finali di Quebec City. In questa sede