Le dichiarazioni di Lukas Hofer al termine del weekend di Anterselva, dove ha terminato la mass start in 15ma posizione. La gara è stata vinta da Johannes Boe sul francese Quintin Fillon Maillet e lo sloveno Jakov Fak ma il carabiniere di Mantana si è presentato all’ultima serie in lotta per un podio che sembra sempre più stregato. Nota dolente, la schiena ha ricominciato a creargli dei fastidi:
“Il problema alla schiena purtroppo parte dall’anno scorso e chiaramente dopo il sovraccarico di Oberhof con salite, discese con curve secche a destra, accuso qualche problemino sulla parte sinistra dalla schiena al piede, ora infatti è molto indolenzita. La muscolatura è contratta e purtroppo coinvolge anche il nervo sciatico, spero che non sia così invasivo come lo è stato nella scorsa stagione, ma siano solo dei sintomi risolvibili con la fisioterapia. Cerco di recuperare le energie perché la forma c’è, basta colpire un paio di bersagli in più: oggi la prima serie in piedi era ancora buona, con un errore giustificabile. Nell’ultimo poligono invece i due colpi sono andati molto lontani, ero molto instabile: non posso buttare il 15esimo posto odierno perché mi permette di essere nelle prime posizioni della classifica generale. Devo riguardarmi da questo problema che ho risentito dall’individuale e devo guardare avanti per Pokljuka, ho due settimane per prepararmi bene e risolvere i dolori: spero di poter lottare ancora per il podio da qui fino a fine stagione, so che se trovo la giornata giusta sia al tiro che sugli posso addirittura vincere. Mi ha fatto molto piacere vedere i miei compagni fare bene in staffetta ieri, ci da una bella motivazione perché possiamo fare ancora bene nei prossimi appuntamenti”.
Biathlon – Lukas Hofer: “Nell’ultima serie ero molto instabile al tiro, accuso ancora dei problemi alla schiena”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Eckhoff si sblocca a Canmore, Vittozzi sul podio
La norvegese, mai nelle dieci in stagione, ritrova buone percentuali e vince in Canada. L’azzurra è terza, alle
Biathlon – Samuelsson: “Non poteva esserci un inizio migliore; per la Coppa del Mondo sarà una dura lotta, ma ora so che è possibile”
ÖSTERSUND – Per la prima volta in questi giorni, si sono visti tifosi correre nella neve per esultare, la
Sci di fondo – Erik Valnes: “Contento del pettorale ma ciò che conta è essere in cima alla classifica quando saremo in cima al Cermis”
DOBBIACO – Un secondo posto dal peso specifico importante quello che ha ottenuto oggi Erik Valnes, considerando che