Sembrava essere tutto perfetto. Vittoria nella gara a squadre ieri e in testa dopo la prima serie di salti, oggi Solo che poi ci ha pensato Eirin Maria Kvandal a rovinare la festa alla Slovenia nella gara dal normal hill di Ljubno. Seconda dopo la prima serie, la norvegese ha piazzato un secondo salto da 119.8, secondo solo a quello a quello dell’austriaca Marita Kramer (120.2) che le hanno regalato a vittoria. E che hannop relegato Emma Klinec al secondo posto della generale.
Kvandal, 20 anni da compiere il 12 dicembre, ha vinto con 244.2 e 1.4 di vantaggio su Klinec 6.1 su Kramar. Quarto posto per la giapponese Sara Takanashi, con 238 punti.
In casa Italia è arrivato il 18° posto per Lara Malsiner e il 21° posto per Jessica Malsiner. Lara (FFGG) ha chiuso con 206.7; Jessica, 18 anni, ha concluso con 204.3.
In classifica generale di Coppa del Mondo dopo la tappa austriaca di Ramsau di dicembre e quella slovena a guidare è Marita Kramer con 160 davanti a Sara Takanashi, seconda con 110 e alla slovena Nika Kriznar (solo 10a in gara), terza con 106.
Classifica finale
Eirin Maria Kvandal rovina la festa alle slovene nella gara di casa

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Intervista a Fabio Cianciana: “Mai smettere di migliorare al tiro; ecco su cosa lavoriamo con Wierer, Giacomel, Bionaz, Zeni e Braunhofer”
Domenica scorsa, Dorothea Wierer ha chiuso al quarto posto la gara del City Biathlon a Wiesbaden, disputando una
Biathlon – Julia Simon assente a La Feclaz, primo raduno della nazionale francese
Dopo una stagione ricca di soddisfazioni e il meritato riposo primaverile, il lungo cammino di preparazione della
Biathlon – Denise Herrmann-Wick dopo il ritiro: “Futuro? Non so se allenerò, per ora sto al poligono di tiro e costruisco casa mia!”
Dopo il ritiro dal biathlon a fine stagione, Denise Herrmann-Wick ha cominciato a pianificare il suo futuro: sarà