Il direttore tecnico del biathlon italiano, Fabrizio Curtaz, ha deciso la settimana scorsa di seguire la tappa di Coppa Italia che si è svolta a Bionaz, per osservare da vicino i giovani azzurri. Oltre a parlare dei talenti che non mancano, "ma vanno coltivati" come sottolineato da Curtaz, il dt azzurro si è concentrato sulla squadra di Coppa del Mondo, sottolineando anche le difficoltà legate al covid che in autunno ha messo in difficoltà sia la Squadra A che quella Juniores.
Curtaz si è poi concentrato su Lisa Vittozzi, sulla quale è convinto che tra Anterselva e i Mondiali troverà la giusta condizione anche mentale. Il dt azzurro si è poi concentrato su Bionaz e Giacomel, "due talenti che non tutti hanno", sottolineando poi che l’Italia ha anche altri giovani che stanno venendo su. Infine il direttore tecnico azzurro ha parlato di Anterselva e del Mondiale di Pokljuka.
VIDEO, Biathlon – Il dt Curtaz: “La tappa di Anterselva è l’ideale per avvicinarsi al clima Mondiale”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – In Slovacchia ecco la banconota per celebrare Kuzmina
La vittoria della medaglia d'oro di Kuzmina a Vancouver, il primo della Slovacchia dopo l'indipendenza, è finita
Sci di fondo – La Finlandia cambia skiman: Mika Venäläin saluta, Heikki Tonteri in pole per sostituirlo
La Finlandia dello sci di fondo si appresta a cambiare skiman. Stando a quanto raccolto dal quotidiano "Yle
Sci di fondo – Gulbrandsen e Chappaz a Beitostølen nelle qualificazioni. Super Wang Qiang, 2°, ma non sarà da solo in finale!
Nella mattinata norvegese, si sono disputate a Beitostølen le qualificazioni alle sprint in tecnica classica,