La Nazionale azzurra di salto e tutta la Federazione non dimenticano il volto pulito di Simona Senoner, 17enne della Val Gardena, scomparsa improvvisamente dieci anni fa, durante un raduno con la squadra a Schonach, una località della Foresta Nera, in Germania.
Simona era stata subito soccorsa e ricoverata nel più vicino ospedale dove però era deceduta la sera stessa. Simona Senoner era nata a Bolzano il 13 giugno ’93, Fra i migliori risultati nella sua breve carriera, un decimo posto nel Mondiale junior di Zakopane del 2008 e un 15esimo posto a Dobbiaco come miglior risultato in Continental Cup.
Nel giorno dell’anniversario della sua scomparsa la Federazione Italiana Sport Invernali la ricorda con commozione, stringendosi al dolore della famiglia.
Fonte: FISI
Salto con gli Sci – Dieci anni fa la prematura scomparsa della saltatrice Simona Senoner

Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Nuove regole FIS: distanza più lunga per le donne, punti CdM ai primi 40 classificati
Novità in materia di combinata nordica al termine del meeting FIS conclusosi in data odierna a Dubrovnik
VIDEO, Biathlon – Tarjei Bø a Fondo Italia: “Oberhof è la mia località preferita, quindi il Mondiale è il mio obiettivo”
Il volto sereno e felice di chi sta per vivere uno dei momenti più importanti della sua vita. Durante la
Salto con gli sci – Giochi Europei: è dell’austriaca Seifriedsberger il primo storico oro estivo, appena tre decimi su Prevc
È stato un giorno storico per il salto con gli sci, che a Zakopane ha fatto il suo esordio ufficiale in una