Il primo salto della gara di domenica è costato molto caro a Halvor Egner Granerud, giunto 15° sul trampolino di Innsbruck. Il norvegese è ora distante 20,6 punti dal vincitore di domenica, Kamil Stoch, nella classifica della Vierschanzentournee. Una distanza che ovviamente complica i sogni di gloria del norvegese, fin qui dominatore della stagione ma che ha già mancato l’appuntamento col titolo iridato di volo.
Al termine della gara Granerud ha manifestato tutta la sua rabbia a TV2: «Cosa posso dire, solo che le condizioni sono state favorevoli ai polacchi per tutta la settimana e che penso sia stato terribilmente fastidioso vedere che hanno vinto ancora una volta. Hanno sicuramente avuto più fortuna di me, ma oggi hanno avuto anche più fortuna di Geiger. Se per me Innsbruck è un incubo? Si, questo trampolino non mi ha mai favorito».
Il norvegese non si è però dato per vinto e a parole provoca Stoch in vista della gara di Bischofshofen, utilizzando quei "mind games" tanto cari nel calcio a Mourinho. «Kamil è così instabile che potrebbe andarmi bene. Andrà bene. Penso anche che se le condizioni dovessero identiche per tutti, a Bischofshofen potrei recuperargli dieci punti nel salto. Lui non salta così bene, ma ha ottenuto buoni risultati».
Salto – Il mind game di Granerud: “Stoch non salta bene, posso recuperare”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Troppa neve! individuali di IBU Cup rinviate a domani, ma cambia il format: diventano short individual
L’ultima tappa di IBU Cup a Obertilliach, località situata nel distretto di Lienz in Tirolo, avrebbe dovuto
Doping – Dmitry Medvedev: “Siamo peccatori, ma gli altri paesi sono senza peccato?”
Il primo ministro russo ha parlato in una diretta televisiva: "Abbiamo un problema con il doping e questo è
FOTOGALLERY – Fondo, a Davos prosegue il raduno della Squadra A femminile con le squadre Under 23
Una vera e propria colonia italiana si sta allenando nella località svizzera: le immagini