Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Dorothea Wierer: “Credo che la condizione stia crescendo”, Lisa Vittozzi: “Prestazione che mi dà fiducia per domani”

Una solida prova di squadra al poligono ha permesso alle azzurre di poter lottare fino all’ultimo per il podio. C’è soddisfazione per la prova odierna, soprattutto per la fiducia in vista delle prossime gare a partire dall’inseguimento di domani.
LISA VITTOZZI
«È stata una bella prova, non sono riuscita a chiudere il buco anche se ci ho provato nell’ultimo giro. Questa prestazione mi dà fiducia per domani, cercherò di fare quanto so e si vedrà».
IRENE LARDSCHNEIDER
«Ho fatto una bella frazione oggi. Sono molto contenta per il tiro, è stata una rivincita per ieri che ho sbagliato l’ultimo colpo. Poteva essere 0-0 anche ieri. Sugli sci in questi giorni sto faticando di più rispetto alla Finlandia, ma ci sta anche dopo due settimane molto faticose. Sono convinta che la condizione ritornerà».
DOROTHEA WIERER
«Credo che piano piano stia arrivando la condizione, anche se la staffetta è da prendere un po’ con le pinze perchè non è come la mass start dove puoi confrontarti uno contro uno. Abbastanza bene al tiro, un peccato per l’errore commesso in piedi però è un poligono molto difficile e si sono visti tanti errori. Spero di continuare così per poter fare delle belle gare solide tra tiro e sci di fondo».
FEDERICA SANFILIPPO
«Sono contenta di aver mostrato a me stessa che sono ancora capace di sparare in piedi. Sono riuscita a fare sempre dei buoni allenamenti, ma mi mancava di portare quel passo anche in gara, sono convinta di esserci riuscita oggi, sono contentissima.  Sugli sci la forma è quella che è, ma speriamo vada sempre meglio gara dopo gara, poi vediamo».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image