Le mancherà l’aria di Coppa del Mondo fino a inizio gennaio, sempre che la Norvegia decida di prendere parte al Tour Ski, ma non il connaturato feeling con la vittoria.
Therese Johaug, dopo essersi imposta nella 10 skating di ieri in Coppa di Norvegia a Lillehammer, ha vinto anche la prova sempre a cronometro in tecnica classica di stamane.
La più vicina delle avversarie-compagne di squadra è stata Heidi Weng, che ha lanciato buoni segnali dopo il ritiro al Ruka Triple. La due volte vincitrice della Coppa del Mondo ha condotto una gara regolare chiudendo a 25"3.
Rispetto alla prova di ieri (2^ a 20"), l’astro nascente Marie Helene Fossesholm ha quasi raddoppiato il distacco, terminando 3^ a 39"9. La 19enne di Vestfossen si sta facendo conoscere per le sue qualità e caratteristiche: dopo aver perso 28"3 nei primi 5km, è riuscita a contenere il distacco nella seconda parte; questo modo di correre potrebbe rivelarsi un’arma affilata al rientro in Coppa del Mondo.
Ottima la prestazione di Marte Skaanes, la quale con il 4° posto odierno potrebbe trovare presto spazio in Coppa del Mondo. Alla 5^ piazza Lotta Udnes Weng, in 6^ Karoline Rolstad Harsem.
La classifica completa
Fondo – Therese Johaug vince anche la 10 classica in Coppa di Norvegia

Ti potrebbe interessare
Sci Alpinismo – Coppa del Mondo Giovani di Bormio: La Giovane Italia c’è in ricordo di Lupo Mirko Olcelli
Buona la prima. Si è cominciato a respirare un po’ di clima olimpico oggi a Bormio padrona di casa
Tour de Ski 2021 – Programma e orari delle gare
Si partirà alle 9.15 del 1 gennaio in Val Müstair fino ad arrivare alla final climb maschile del 10 gennaio in Val
Combinata Nordica – I convocati della Norvegia per Oberstdorf: torna Oftebro
Riparte da Oberstdorf la Coppa del Mondo di combinata nordica, e lo farà con il cosiddetto German Trophy.