Scatterà sabato mattina Goms, in Svizzera, con una sprint in skating la stagione dell’OPA Cup e OPA Cup Junior. Se per i più grandi sarà l’occasione di mettersi in mostra per conquistare pettorali di Coppa del Mondo per Davos, per i più giovani sarà finalmente il via di una stagione certamente ricca di incognite vista l’attuale situazione internazionale, che dovrebbe però avere il suo clou a febbraio con il Mondiale Junior e Under 23 di Vuokatti.
Le squadre giovanili azzurre, Junior e AIN, hanno lavorato assieme la scorsa settimana a Livigno, sfruttando lo splendido anello predisposto dall’Apt del Piccolo Tibet. Qui i giovani hanno effettuato alcuni test, sprint e distance in skating, i format che troveranno a Goms. Prove che servivano da selezione per le prime gare della stagione.
Sabato scorso, terminati i test, Katja Colturi ha intervistato per Fondo Italia, Alfred Stauder, nuovo responsabile del settore giovanile dello sci di fondo italiano, che ha così fatto il punto della situazione alla vigilia delle prime competizioni.
Fondo – Verso l’OPA Cup Junior: intervista ad Alfred Stauder dopo il raduno di Livigno

Ti potrebbe interessare
Lisa Vittozzi: “Dispiace per quell’errore di troppo ma ho tratto cose positive”
La sappadina al termine della gara: "Volevo prendermi una rivincita dopo l'individuale; questa gara mi farà crescere"
Biathlon – Dale rivede la luce: “Finalmente posso passare un buon Natale”
«Se c’era una persona da cui non mi dispiaceva essere battuto, quella era Johannes Dale». Le parole di Sturla
Blinkfestivalen, si parte oggi: al via campioni di fondo e biathlon
Sundby, Ustiugov, Northug, Niskanen, Parmakoski, Bjørgen, Weng, Kalla, Dorin Habert, Laukkanen e Bø sono solo