La FIS sta tenendo aggiornate quasi su base quotidiana le squadre sui possibili aggiornamenti del calendario della Coppa del Mondo. Come era stago comunicato già ad aprile, quest’anno bisognerà essere flessibili e sapersi adattare anche su base settimanale a situazioni nuove che potrebbero verificarsi.
Non è sempre facile. Saltata Lillehammer, la FIS ha provato a vedere se fosse possibile disputare due settimane di competizioni a Ruka, ma senza ottenere alcun risultato. A questo punto si è sperato di aggiungere almeno una gara al programma di Davos, ma questo rimarrà invariato. L’ha comunicato proprio la FIS ai team, ricordando quindi che in Svizzerà si disputeranno soltanto una sprint e una 15km, entrambe in skating. Le gare sono in programma il 12 e 13 dicembre.
Nel frattempo sono attese per oggi comunicazioni riguardanti la tappa di Dresda, del 19 e 20 dicembre. Il check della FIS con comitato organizzatore e Federazione Tedesca ha avuto un buon esito. Si attendono però notizie dalle autorità locali, che dovranno dare la loro approvazione. Probabilmente una decisione finale sarà presa già oggi.
Sci di Fondo – Coppa del Mondo: programma invariato a Davos, non vi sarà una gara in più

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il Punto di Pietro Dutto sulla Coppa del Mondo maschile: “Fourcade ha preso la decisione giusta; anche senza di lui i francesi daranno battaglia a Johannes Bø”
Ultima puntata con la rubrica dell'ex azzurro del biathlon: "Fourcade mancherà soprattutto dal punto di vista
Biathlon – Francia, la convivenza non funziona: raduni separati per le Nazionali A e B, ecco perché
Non tutte le convivenze, alla fine, sfociano in un matrimonio e la Francia di biathlon lo sa bene. Il direttore
Sci di fondo – Holmenkollen: la startlist della 50km maschile, 5 gli azzurri al via
Dopo il successo di Frida Karlsson in terra norvegese nella 50km femminile, domani le piste di Holmenkollen