Con una settimana di ritardo, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani sono partiti per Muonio, dove finalizzeranno la preparazione in vista della nuova stagione che inizierà a Ruka dal 27 al 29 novembre. Con loro è partita anche Greta Laurent, che formerà quel trittico valdostano che ogni giorno si è allenato assieme durante la preparazione. Ecco quindi spiegata l’assenza della valdostana delle Fiamme Gialle dalla convocazione per Davos. I tre azzurri sono già in volo per la Finlandia, come documentato proprio da Greta Laurent con una sua stories pubblicata su Instagram.
Il gruppo resterà a Muonio fino al 23 novembre per poi raggiungere Ruka, dove si disputeranno una sprint in tecnica classica, una 10 km femminile e una 15 km maschile sempre in alternato e una 10 km femminile e una 15 km maschile in tecnica libera.
La settimana prossima si recherà poi Muonio anche il resto della squadra A: Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli e Lucia Scardoni, reduci dal raduno di Davos. A loro, come svelato dal dt Marco Selle all’ufficio stampa FISI, si unirà direttamente a Ruka anche Anna Comarella, formando così un gruppo di sette atleti, quattro uomini e tre donne. «Il gruppo sarà composto da sette atleti – ha affermato Selle – nei prossimi giorni attendiamo la decisione della Federazione Internazionale circa il recupero della tappa successiva di Lillehammer che è stata posticipata. Potrebbero decidere di rimanere a Ruka. Seguiamo l’evoluzione della vicenda».
Fondo – Finalmente si parte: Pellegrino, De Fabiani e Laurent già in volo per la Finlandia

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Dalla Val di Fiemme alla Norvegia: Valentina Vuerich nello staff tecnico della squadra norvegese
Dalla Val di Fiemme fino alla Norvegia. Prosegue il viaggio da giramondo di Valentina Vuerich, che nonostante la
Campionati Finlandesi: vittorie per Kerttu Niskanen e Ristomatti Hakola
Si sono conclusi i Campionati Finlandesi di fondo con la 15km femminile e la 30km maschile
Inaugurata a Brunico la sezione sportiva Esercito “Alto Adige” (FOTO e VIDEO)
Nuova opportunità dell’Esercito per gli atleti altoatesini e del Nord-Est