Sul Bergisel di Innsbruck, oltre alla nazionale azzurra di combinata nordica, è presente da ieri anche la squadra maschile di salto speciale. A partire da giovedì 12 novembre fino a sabato 14, sul trampolino che ha ospitato il Mondiale del 2019 saranno presenti sei atleti.
Il direttore tecnico Federico Rigoni ha convocato Alex Insam, Daniel Moroder, Francesco Cecon, Mattia Galiani, Andrea Campregher e Giovanni Bresadola. A dirigerli ci saranno l’allenatore responsabile Andrea Morassi, coadiuvato da Zeno Di Lenardo.
La stagione del salto maschile inizierà con la tappa d’apertura della Coppa del Mondo in programma a Wisla dal 20 al 22 novembre. La Continental Cup dovrebbe partire il 12 e 13 dicembre a Lillehammer, ma dopo il rinvio della tappa di Coppa del Mondo, in programma sempre in questa località norvegese, potrebbe essere spostato anche l’inizio di questa competizione.
Salto con gli sci – La nazionale maschile si sta allenando a Innsbruck
Ti potrebbe interessare
Mondiali Planica 2023 – Michel Vion, segretario generale FIS: “Svolto un duro lavoro, sede curata in ogni dettaglio”. Ma è giallo sulla 50 km…
A poco più di 150 giorni dal via dei Mondiali di sci nordico 2023 a Planica, il comitato organizzatore ha
Biathlon – La squadra Asiva di biathlon si ritroverà a Brusson il 2 gennaio
Allenamento per gli atleti valdostani agli ordini di Marino Oreiller e René Laurent Vuillermoz
Johann Andre Forfang si aggiudica la qualificazione di Titisee-Neustad
Il norvegese si è imposto di misura e la Polonia ha trovato una grande prestazione di squadra. Bene l’Italia, con 3