La nazionale italiana di combinata nordica torna a Innsbruck, dove si era già allenata alcune settimane fa. Per gli allenamenti sul famosissimo Bergisel, in programma da giovedì 12 a sabato 14 novembre, il direttore tecnico Federico Rigoni ha convocato sette atleti: Alessandro Pittin, Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Giulio Bezzi, Iacopo Bortolas e Domenico Mariotti. A seguirli l’allenatore responsabile Danny Winkelmann e i tecnici Michele Giuliani e Andrea Bezzi.
Proprio pochi giorni fa, in occasione di un intervento nel programma Poligono 360, diretta facebook condotta dalle voci di Eurosport, Massimiliano Ambesi e Dario Puppo, Alessandro Pittin aveva raccontato di aver avuto delle ottime sensazioni dal precedente raduno svoltosi sul trampolino di Innsbruck, nel quale aveva trovato la giusta continuità nei salti.
La nazionale azzurra inizierà la sua stagione ufficiale il 26 novembre con il PCR della tappa di Coppa del Mondo a Ruka.
Combinata Nordica – Sette azzurri in raduno a Innsbruck: in squadra anche alcuni giovani

Ti potrebbe interessare
Short Track – 2ª giornata di gare a Debrecen: bene le staffette azzurre e le donne nei 1000 metri. Venerdì difficile per il settore individuale maschile
Italia a corrente alternata oggi a Debrecen in Ungheria, sede della seconda giornata di gare della 3^ tappa del
Fondo – Coppa del Mondo: le svedesi dominano la qualificazione della sprint, tre azzurre superano il taglio
A Quebec City primo posto per Sundling davanti a Nilsson; bene Laurent, Ganz e Brocard, mentre entra nelle trenta
Biathlon – Matilde Giordano è tricolore nella short individual in Val Martello
Doppietta dell’Entraque Alpi Marittime nella short individual aspiranti che ha aperto la domenica tricolore