Cambia il programma della Coppa del Mondo femminile di salto con gli sci. È stata infatti cancellata la tappa in programma a Zao, in Giappone, dal 15 al 17 gennaio 2021.
L’hanno annunciato gli organizzatori dell’evento che si sarebbe tenuto nella famosa località sciistica, sita nella prefettura di Yamagata, nella parte nord-orientale del Giappone. La causa ovviamente è legata alle grandi sfide proposte dall’emergenza covid-19.
Gli organizzatori hanno affermato che sarebbe stato troppo difficile risolvere alcuni problemi logistici come il supporto per il viaggio e l’alloggio per atleti, accompagnatori e tecnici. Nonché sarebbe stato molto complicato riuscire a tenere sotto controllo le infezioni.
Zao sarebbe stata la seconda tappa giapponese, dopo quella in programma a Sapporo, la settimana precedente, dall’8 al 10 gennaio. Per il momento quest’ultima è ancora confermata, quindi bisognerà vedere quali decisioni prenderà la FIS. Vale la pena far viaggiare le donne in Giappone durante una pandemia globale soltanto per una competizione? Sicuramente si attendono nuove comunicazioni. Logica vorrebbe che saltasse il viaggio intercontinentale o, se proprio questo non si può fare, che si disputino due tappe nella località di Sapporo.
Salto Femminile – Cancellata la tappa di Coppa del Mondo in programma a Zao

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Dopo tanti trionfi da atleta, Britta Johansson Norgren inizia una nuova carriera da allenatrice
Ha avuto una lunga carriera ricca di soddisfazioni, prima in Coppa del Mondo e soprattutto ai Mondiali, nei quali
Sci di Fondo: Coppa Italia Rode: Boccardi e Busin si aggiudicano le 20 km in tecnica classica in Val Padola.
Secondo giorno di gare nella quinta tappa di Coppa Italia Rode di Sci di Fondo, sulle nevi del tracciato di Padola
Sci di Fondo, VIDEO – Pellegrino ricorda la sprint di Davos: “La vittoria emotivamente più bella”
Delle 17 vittorie in singolo in Coppa del Mondo, Federico Pellegrino si è legato a una in particolare. Si tratta