Con i Campionati Francesi che si sono disputati lo scorso weekend ad Arçon, nei quali è arrivata la doppietta di Anaïs Chevalier tra le donne ed i successi di Desthieux e Jacquelin tra gli uomini, la nazionale francese di biathlon ha chiuso la fase di preparazione a secco.
Come riferito dai colleghi di Ski Nordique, atleti e atlete della Squadra A stanno godendo di qualche giorno di riposo, prima di svolgere diverse sessioni di allenamento a casa. Il gruppo si ritroverà quindi il 5 novembre quando, se l’emergenza covid-19 lo permetterà, partiranno per la Norvegia in direzione Oslo. Tutta la squadra sarà nella capitale norvegese e sucessivamente prenderà parte a uno stage a Sjusjoen che si concluderà il 19 novembre.
Le squadre francesi dovrebbero quindi partecipare anche al classico evento vento pre-stagionale in programma a Sjusjoen il 14 e 15 novembre, dove si gareggerà nei format sprint e mass start. Insomma se il programma sarà rispettato, come ci auguriamo, potremmo vedere già un primo duello tra francesi e norvegesi a due settimane dal via della Coppa del Mondo.
Biathlon – La nazionale francese ha in programma di partecipare alle gare norvegesi di Sjusjoen

Ti potrebbe interessare
Blinkfestivalen – Johaug vince ancora la Lysebotn Opp, ma “solo” di 34″ su Weng
Il forte vento contrario ha aumentato le difficoltà della gara. Successo di Johaug su Weng, ottimo terzo posto di
Biathlon – Dopo Giachino, anche Patrick Favre si conferma alla guida della Francia
Una settimana fa vi avevamo dato la notizia del proseguimento della collaborazione di Jean Paul Giachino,
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 16 dicembre
Prosegue questo fine settimana di grande sport pre-natalizio con un programma fittissimo in tutte le discipline