Al termine del Consiglio della FIS di venerdì pomeriggio è arrivata una notizia clamorosa: l’addio di Sarah Lewis, segretario generale della Federazione Internazionale di Sci dal 2000.
Il Comunicato Ufficiale della FIS, conciso e molto duro, fa capire che alla base dell’addio del dirigente britannico: «Nel meeting odierno, il Consiglio della FIS, inclusi i membri della Fondazione Marc Holder, sulla base di una completa perdita di fiducia, ha deciso con un voto ad ampia maggioranza che Sara Lewis non è più il Segretario Generale della FIS».
Dopo tanti anni al servizio della FIS, un messaggio del genere indica sicuramente una rottura pesante, se si considera che solitamente sono presenti dei ringraziamenti per i servizi resi. All’agenzia norvegese NTB, Erik Røste, Presidente della Federazione Norvegese, che siede all’interno del Consiglio della FIS, ha preferito non commentare: «Si tratta di una questione interna alla FIS. Non ho ulteriori commenti oltre quanto affermato attraverso il comunicato stampa».
La FIS “licenzia” Sarah Lews da segretario generale della FIS dopo 26 anni!

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Eva Pinkelnig vince la qualificazione, ottava Malsiner
Si apre il weekend del salto con gli sci sul trampolino HS98 di Lillehammer (Norvegia) con una prima
Summer Cross Country – Distance U18 Femminile: Elisa Sordello vince con merito
La piemontese conferma l'ottimo stato di forma e vince la 5 chilometri distance
Milano Cortina 2026, il Piemonte si fa avanti
Il neo presidente della Regione Alberto Cirio "candida" gli impianti piemontesi in caso di assegnazione dei Giochi