Parte mercoledì 2 settembre il nuovo raduno collegiale della squadra di sci di fondo del Comitato FISI FVG. I giovani della squadra friulana si ritroveranno a Forni Avoltri, presso la Carnia Arena International Biathlon Centre di Piani di Luzza, dove resteranno fino a domenica 6 settembre. La squadra effettuerà un allenamento mattutino al giorno.
Per questo raduno sono quindi convocati tutti i componenti delle squadre del Comitato e il gruppo EYOF 2023. Sotto lo sguardo attento di Lorella Baron, Francesco Silverio, Nicola Selenati, Andrea Del Fabbro ed Elio Ferigo, si alleneranno i seguenti atleti della squadra FVG: Caterina Molinari, Karin Puntel, Maria Gismondi, Aurora Morassi, Francesca Tessarolo, Luca Sclisizzo, Andrea Gartner, Luca Kerer, Edoardo Buzzi, Gabriele Monteleone, Marco Gaudenzio e Giacomo Tarussio. Con loro anche dieci giovani della Squadra EYOF 2023: Aurora Baron, Katia Mori, Sophie Nevierov, Desiree Ribbi, Giorgia Romanin, Gabriele Baldissarutti, Patrick Belcari, Ivan Cacitti, Federico Flora e Marco Pinzani.
Intanto il test di skiroll in tecnica classica, inizialmente in programma sabato 5 settembre, è stato spostato a sabato 12.
Fondo – Raduno a Forni Avoltri per i giovani del Comitato FISI FVG

Ti potrebbe interessare
Fondo – Federico Pellegrino: “Sono arrivati i giorni fondamentali della rifinitura”
Nella seconda puntata di "Semplicemente Chicco", un appuntamento settimanale con i suoi tifosi, l'azzurro ha
Sci di fondo – La Svezia si separa da Perry Olsson, storico skiman: “Ora prenderò in considerazione altre richieste”
Novità, modifiche e stravolgimenti. Da sempre il periodo tra aprile e maggio, quando le stagioni sono ormai
Fondo – Coppa del Mondo maschile, la classifica: Bolshunov e Klæbo sono molto vicini
Tra i due ci sono appena 39 punti e il finale del Tour de Ski potrebbe cambiare le cose in classifica; De Fabiani è