Irina Starykh si prepara ad affrontare quello che sarà un vero e proprio crocevia della sua carriera. La biatleta russa si dovrà sottoporre, nel mese di settembre, ad un intervento chirurgico alla schiena, inizialmente programmato per luglio, ma rinviato a causa della positività al Covid-19 del chirurgo che avrebbe dovuto operarla.
La russa, che compirà 33 anni il prossimo 26 agosto, vede la sua carriera in forte dubbio. L’esito dell’operazione di dicembre deciderà se la quattro volte campionessa europea proseguirà o meno la sua carriera. A rivelarlo, a rsport.ria, è stato Maxim Kugaevsky, allenatore della squadra della Regione di Tyumen. «È difficile parlare della situazione in questo momento – ha affermato – l’operazione è in programma ad inizio settembre. Ci sono dei problemi alla schiena. In questo momento preferisco non fare alcuna previsione. A settembre, sarà presa una decisione sulla base dell’esito dell’operazione. Si vedrà se continuerà o meno la sua carriera».
Biathlon – “Dopo l’operazione alla schiena Irina Starykh deciderà se andare avanti o meno”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – A Trondheim previste temperature sopra lo 0, sarà un’altra sfida per gli skiman svedesi. Ilar: “Ma non gareggiavamo d’inverno?”
Arrivano notizie cupe per tutti i fondisti coinvolti nella quarta tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo. Le
FOTOGALLERY – Skiroll, riviviamo le emozioni dei podi azzurri nella tappa di Khanty Mansijsk
Otto podi per la squadra italiana nel weekend russo di Coppa del Mondo, dove sono arrivate anche tre vittorie;
Sci di Fondo – I podi delle individuali a Lago di Tesero e titoli italiani giovanili
Seconda giornata di gare a Lago di Tesero dove si è disputata l’individuale di 10 Km a tecnica libera, gara