In questi mesi sono in corso lavori a Oberstdorf, per rendere le arene del fondo e del salto pronte alle esigenze del Mondiale di sci nordico, che si terrà dal 22 febbraio al 7 marzo.
Terminati i lavori di rinnovo presso lo Schattenberg, l’arena del salto, si è deciso di far inaugurare il trampolino a Katharina Althaus, l’atleta di casa. La giovane tedesca è apparsa molto felice di aver avuto questa opportunità, ritenendola un onore, come scritto sui suoi social: "Che onore! Il primo salto dal nuovo impianto. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato, il trampolino è fantastico".
Ovviamente Katharina Althaus sogna di essere grande protagonista a Oberstdorf sia nelle gare individuali che nelle due prove a squadre. La ventiquattrenne si augura di arrivare al Mondiale di casa in grande forma, come a Seefeld due anni fa, per cercare di ripetere l’impresa e vincere un’altra medaglia, dopo l’argento individuale e i due ori a squadre conquistati in Austria. Nella sua Germania avrà a disposizione anche una gara in più, quella proprio dal trampolino grande.
Salto – Katharina Althaus ha inaugurato il rinnovato trampolino di Oberstdorf

Ti potrebbe interessare
Pista da bob Milano Cortina 2026, ora il Governo rilancia Cortina. La Fondazione: “Aspettiamo progetti, ma la scadenza ultima è gennaio 2024!”
A due anni dal via dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026, regna ancora tanta confusione sulla pista da bob
VIDEO – Rivivi la diretta delle gare femminili dei Campionati Italiani in Val Martello
La grande prestazione di Rebecca Passler ed il ritiro di Nicole Gontier hanno caratterizzato il pomeriggio della
Biathlon – Le parole di Lukas Hofer dopo la staffetta. “Peccato, potevamo stare coi migliori”
Il clamoroso finale di gara tiene banco nelle dichiarazioni degli atleti al termine della staffetta maschile. «Si è