Anche alcuni campioni di sci di fondo e biathlon stanno partecipando al “BlackoutTuesday”, forma di protesta contro razzismo e disuguaglianza e di solidarietà nei confronti del movimento Blacks Lives Matter e George Floyd, ucciso a Minneapolis una settimana. Un evento, quest’ultimo, che ha scatenato proteste e scontri in tutti gli Stati Uniti. I social, però, possono anche rappresentare oggi un veicolo per mandare un messaggio forte ma privo di violenza. Ecco quindi che dagli USA, a partire da campioni dello sport come Lebron James e Stephen Curry, tante star mondiali di sport e spettacolo hanno pubblicato una foto tutta nera.
Il messaggio è forte, l’invito a non postare altre foto ma a fermarsi a riflettere contro il razzismo e per i pari diritti di tutti. Molto sensibili all’argomento tanti campioni degli sport che seguiamo. I fratelli Johannes e Tarjei Bø non si sono tirati indietro e hanno postato un’immagine tutta nera, così come Johannes Klæbo ed Emil Iversen nello sci di fondo. Lo stesso hanno fatto il campione del Mondo Emilien Jacquelin e l’azzurro del fondo Federico Pellegrino, le tedesche del biathlon Hinz e Hammerschmidt. Tanti altri si stanno unendo in una forma di protesta forte ma pacifica.
Pellegrino, Klæbo, Johannes Bø, Emilien Jacquelin ed altri campioni si uniscono al Blackout Tuesday

Ti potrebbe interessare
Tour de Ski – Clamoroso forfait dell’ultima ora per Ebba Andersson
I sintomi di un malanno di stagione hanno suggerito allo staff medico svedese di non farle correre rischi
Alpinismo – 4×4000: l’impresa di Davide Cheraz e Pietro Picco sulle quattro vette valdostane
Partiti da Courmayeur i due Hanno affrontato più di 6.500 metri di dislivello per raggiungere le vette di Cervino,
Biathlon – Luise Müller si ritira a 22 anni e attacca la Federazione tedesca: “Per troppi allenatori la prestazione viene prima dell’essere umano”
Luise Müller, giovane promessa del biathlon tedesco, ha deciso di concludere la sua carriera all’età di