La Federazione italiana sport invernali, il 23 aprile, ha riconosciuto il titolo di Ski College all’Istituto Fondazione Liceo Linguistico Courmayeur. Il riconoscimento, notificato dal Presidente Flavio Roda, permette al liceo valdostano di diventare una delle sette scuole italiane che conciliano la pratica sportiva agonistica di alto livello con la preparazione scolastica.
“Siamo riusciti a raggiungere questo traguardo – spiega il Preside Franco Cossard – grazie alla flessibilità del calendario scolastico e degli orari settimanali, alla stretta collaborazione con le associazioni sportive, all’introduzione di nuove materie quali Discipline Sportive, Psicologia dello Sport e Diritto ed Economia dello Sport, all’esistenza di una collaborazione con un convitto, che può ospitare alunni provenienti dalle vallate laterali o da fuori valle, all’attenzione dei docenti al singolo, soprattutto nei periodi di massima attività agonistica, e alla presenza da anni di una piattaforma didattica per le lezioni online”.
Il riconoscimento federale avrà durata triennale e sarà rinnovabile.
Arriva il riconoscimento della FISI: l’Istituto Fondazione Liceo Linguistico Courmayeur sarà Ski College

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Maicol Rastelli parla dopo l’addio: “Lascio per un calo di motivazioni; soddisfatto della mia carriera, ma avrei meritato maggiore considerazione”
L’addio è arrivato improvviso per i fan, ma non per chi lo conosce bene e aveva avuto modo di parlare con lui negli
Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Ufficiale: niente pista da bob a Cortina, gare olimpiche del budello fuori dall’Italia! Malagò: “Stiamo già cercando soluzioni con il CIO”
Si aspettava solo l’ufficialità. Le discipline di "budello" dei Giochi Olimpici invernali del
Fondo – Therese Johaug festeggia l’oro: “È un sogno diventato realtà”
Con lei festeggia anche Østberg: "Questo argento vale quasi come l'oro"; Nepryaeva ammette: "Therese è per distacco