Nei giorni scorsi era stata cancellata con gli atleti già in pista la sprint in classico che avrebbe aperto i Campionati Juniores russi. Sui media era subito circolata la voce riguardante un sospetto caso di coronavirus, che avrebbe portato gli organizzatori a fermare e cancellare l’evento. Elena Välbe aveva presto rassicurato tutti, affermando che nessun atleta aveva il coronavirus ma un semplice mal di gola.
Effettivamente così è stato, anche se l’allarme era immediatamente scattato tra gli organizzatori. A causarlo, suo malgrado, il giovane Vladimir Rybkin, che aveva accusato alcuni sintomi, per altro leggeri, riconducibili anche al coronavirus. L’atleta ne aveva parlato con un medico, ma dopo il consulto si stava preparando comunque a gareggiare, in quanto si trattava di leggeri sintomi influenzali. Presto però è stato raggiunto e portato via dal campo gara, per effettuare immediatamente dei controlli mentre per motivi di sicurezza l’evento è stato cancellato.
Il giovane è stato portato immediatamente in ospedale per effettuare il test e attraverso i propri social ha chiarito che fortunatamente l’esito è stato negativo.
Fondo – È negativo l’atleta la cui sospetta positività al coronavirus ha portato alla sospensione dei Campionati Juniores Russi

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Dall’Alto Adige al Blinkfestivalen in pulmino: il viaggio particolare di sei fondisti della scuola di Malles
Reponsabili e allenatori del Comitato Alto Adige di sci di fondo e della scuola sportiva di Malles hanno deciso di
Sci di Fondo – Røthe: “Spero che questo finale di Tour de Ski possa regalarmi un posto per le Olimpiadi”
È arrivata una grande vittoria per Sjur Røthe sul Cermis, la seconda nella final climb, anche se nella prima
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Soddisfatta per l’esordio stagionale”
Una prestazione positiva per Lisa Vittozzi, che può dare fiducia alla sappadina per l’inizio di stagione.