Oggi partecipa regolarmente alla 10km in tecnica classica di Lahti, ma è già pronta a partire per raggiungere la Germania, dove a partire da martedì sarà la grande donna da battere nei Mondiali Under 23 di Oberwiesenthal.
A sorpresa, infatti, la Svezia ha deciso di presentarsi ai Mondiali tedeschi con uno squadrone, che sembra destinato a fare incetta di medaglie, almeno al femminile. Sarà infatti al via delle gare Ebba Andersson, che appare a questo punto la super favorita nella 10km in classico di martedì e nella 15km mass start in skating di giovedì. Ma non è tutto, perché in Germania ci saranno anche altre atlete che in Coppa del Mondo hanno già detto la loro con gare di alto livello, come Emma Ribom e Moa Lundgren. A chiudere il gruppo Johanna Hagström e Moa Olsson.
La Svezia punta a vincere tante medaglie, come ha fatto negli ultimi anni, anche tra le Under 20, in particolare con Tove Ericsson, Tilde Bångman e Märta Rosenberg. Al maschile osservato speciale il ragazzo di Frida Karlsson, William Poromaa, ancora Juniores.
Molto motivata Ebba Andersson, che all’Expressen ha dichiarato: «Attendo con impazienza queste competizioni. Sarà divertente andare a Oberwiesenthal e affrontarle. Ci sono due gare distance che possono adattarsi bene alle mie caratteristiche ed è bello avere la possibilità di partecipare, visto che per me sarà l’ultimo anno».
Fondo – Ebba Andersson al via del Mondiale Under 23: “Sarà divertente esserci”
Ti potrebbe interessare
Combinata nordica: tutte le tappe della Coppa del mondo 20192020
La stagione partirà venerdì 29 novembre con l'opening di Ruka e terminerà come l'anno passato domenica 15 marzo
Short Track – Caso Fontana: Gios replica alla Domenica Sportiva
Non accenna a spegnersi la “querelle” sportiva tra Arianna Fontana e la Federghiaccio. Dopo una intensa settimana
Il fondista Elia Barp vince il Giro Podistico di Falcade
Alle spalle del giovane fondista della nazionale azzurra è giunto un altro atleta proveniente dallo sci di fondo,