Una bravissima Irene Lardschneider salva l’Italia dalla seconda delusione di giornata. Dopo le eliminazioni mattutine dei quattro azzurri in gara, infatti, nella qualificazione alla super sprint degli Europei di Minsk erano già state eliminate Nicole Gontier (67ª con tre penalità e due ricariche) e Alexia Runggaldier (79ª con due penalità e una ricarica), la prima penalizzata dall’imprecisione al poligono, la seconda in difficoltà sugli sci.
È arrivata poi Lardschneider, che ha preferito la precisione alla rapidità ed è stata capace di utilizzare una sola ricarica nella serie a terra per poi essere perfetta in piedi, riuscendo così a concludere la qualificazione in un’ottima 14ª posizione. Alle 16.00 la vedremo quindi in gara nella finale.
Miglior tempo per la bielorussa Alimbekava davanti all’ucraina Semerenko e la svedese Hoegberg. Buona quinta piazza per la francese Chloe Chevalier, mentre si sono qualificate anche tante altre atlete di Coppa del Mondo, tra le quali anche la tedesca Hammerschmidt.
Per la classifica clicca qui
Biathlon, Europei di Minsk: Irene Lardschneider salva l’Italia nella super sprint

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Nicole Monsorno: “Avevo bisogno di questo risultato. Per fare il prossimo step devo credere più in me stessa”
DOBBIACO – Era già molto soddisfatta dopo la qualificazione, chiusa al 22° posto. In gara Nicole Monsorno è
Biathlon – Campionati Tedeschi: Schempp vince la mass start, Bormolini ottimo quarto
Schempp firma la sua tripletta personale dopo sprint e inseguimento della settimana scorsa; il livignasco ha
Sci di Fondo – EYOF, bis di Matli nella 7,5 km di Sappada! Ed è splendida doppietta italiana grazie a Pozzi
È ancora grandissima Italia al Festival olimpico della gioventù europea (EYOF) che si sta tenendo in Friuli