È arrivata al Mondiale di Anterselva in grande forma e l’ha confermato ancora una volta anche in staffetta, dove con una bellissima prestazione al poligono e sugli sci ha contribuito ampiamente alla medaglia d’argento vinta dalla Germania femminile.
Franziska Preuss sta disputando un Mondiale da grande protagonista, ha chiuso tre volte vicino al podio nelle gare individuali e ha vinto due argenti nella single mixed relay e la staffetta femminile odierna. «Credo che ognuna di noi sia orgogliosa di ciò che abbiamo fatto oggi – ha affermato la tedesca a Fondo Italia – il nostro primo podio in staffetta in questa stagione. Siamo veramente felici, è un grande giorno. Nella prima settimana di questo Mondiale ero un po’ amareggiata perché ero sempre arrivata molto vicino alla medaglia senza prenderla, ma questa seconda settimana sta andando alla grande. Ora aspettiamo la gara di domani, poi finalmente arriva un po’ di riposo».
Vista la sua condizione, Preuss andrà tenuta d’occhio anche nella mass start: «Sono tante le atlete che possono vincere. Sicuramente Tiril Eckhoff e Dorothea Wierer sono tra le favorite, ma anche Vanessa Hinz (ride, guardando la compagna, ndr) e Denise Herrmann».
Il risultato odierno cancella definitivamente un inizio di stagione da incubo, che ha avuto il suo punto più basso nella sprint di Hochfilzen quando nessuna tedesca entrò in zona punti. Un evento ormai lontano: «Per noi è il passato, ne sentiamo parlare solo sui media, ma per noi è dimenticato».
Anterselva 2020 – Franziska Preuss festeggia il secondo argento: “Ognuna di noi è orgogliosa”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Niente sorprese dalla Francia per il Nord America: convocati gli stessi atleti presenti ad Holmenkollen
Questo lunedì pomeriggio, la Federazione francese di sci ha comunicato i nomi dei biatleti francesi convocati per
Giorgio Brusadelli: “Dal Fans Club Santus-Pasini alla creazione dell’Under Up Ski Team; l’ennesima idea del Manfri, Giuseppe Pellegrinelli”
Dal fans club per i due campioni bergamaschi alla nascita dell'Under Up, un progetto destinato a fare storia
Biathlon – Patrick Braunhofer: “Questa settimana penso di aver patito molto la quota”
Una giornata dalle due facce per Patrick Braunhofer che come lui stesso ha descritto in mixed zone: "Nel senso