Sono stati sospesi i Campionati Nazionali Norvegesi di combinata nordica che si stavano disputando sul trampolino di Falun, in Svezia. La scelta è stata presa dopo una drammatica caduta occorsa a Magnus Krog. A dare per primo la notizia è stato il sito norvegese Nettavisen.
Classe 1987, vincitore di tre argenti mondiali, un oro (a squadre) e un bronzo olimpico, Krog è caduto in fase di atterraggio, quando uno sci si è spezzato a causa di una neve non in perfette condizioni, facendolo cadere in avanti. L’atleta ha preso un brutto colpo ed è rimasto diversi minuti a terra, prima di venire trasportato in ambulanza verso l’ospedale per alcuni controlli strumentali radiografici. Fortunatamente i risultati degli esami hanno escluso danni gravi, anche se non è chiaro quando l’atleta potrà rientrare: «Krog ha qualche ammaccatura – ha affermato Peder Sandell, responsabile della nazionale di combinata nordica norvegese – ma non ha subito alcun danno grave. Ha subito un contraccolpo al collo e per questo l’abbiamo portato a effettuare dei controlli più approfonditi. In ogni caso non so quando potrà gareggiare, vedremo dopo averlo portato dal medico della squadra e dal fisioterapista».
Viste le brutte condizioni della zona di atterraggio si è quindi deciso di cancellare la gara di combinata e anche quella successiva di salto.
A NRK il vincitore della Coppa del Mondo, Jarl Magnus Riiber, ha affermato: «È brutto essere sul trampolino e vedere il tuo compagno di squadra a terra, portato via in ambulanza. Una scena bruttissima. Per fortuna è stato curato bene».
La gara è rimasta ferma per quindici minuti, prima che arrivasse la decisione di sospenderla.
Combinata Nordica – Brutta caduta per Magnus Krog: sospesi i Campionati Norvegesi

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Le biatlete della nazionale norvegese si danno all’orienteering: Tandrevold se la cava bene
È più semplice prendere i bersagli nella nebbia oppure orientarsi con mappa e bussola. Martedì tre biatlete della
BIATHLON – Staffetta femminile: la favorita è la Germania sulla Norvegia. L’Italia in formazione “atipica”
Le tedesche hanno trovato confidenza con le medaglie di Herrmann, Hinz e Preuss e sono la squadra complessivamente
Biathlon – Carlotta Gautero domina l’individuale U17 della Coppa di Francia a Bessans
Condizioni invernali, con un leggero nevischio e qualche folata di vento, hanno accolto i biatleti che si sono