Si ferma Ebba Andersson, una delle fondiste svedesi più attese per la prossima stagione. Come svelato dal sito svedese “Allehanda”, la classe 1997 ha avuto un incidente mercoledì notte nel corso dell’ultimo raduno a Bruksvallarna, scivolando a terra e sbattendo il ginocchio. Addirittura Andersson è stata costretta a utilizzare le stampelle e il suo raduno si è chiuso anticipatamente.
«Ha immediatamente sentito dolore – ha affermato il responsabile della squadra Lars Selin – il nostro fisioterapista l’ha subito raggiunta e aiutata cercando di alleviare il più possibile il dolore ed evitare conseguenze peggiori. Lo staff medico ha fatto tutto ciò che doveva, ma dal punto di vista medico non posso dire di più. Posso solo dire che aveva dolore ed è stata costretta a girare con le stampelle. Non ha più potuto allenarsi con le compagne, almeno per quanto riguarda le gambe. Non posso dire se sarà alle gare di Gällivare del prossimo weekend, non ho la competenza necessaria. Ebba farà nuovi controlli nei prossimi giorni».
Dallo staff medico svedese, al momento, non sono giunte altre notizie. Sicuramente c’è un po’ di apprensione se si considera che la Coppa del Mondo inizierà tra due settimane.
Fondo – Apprensione nella squadra svedese: problemi al ginocchio per Ebba Andersson

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Straordinario Francesco De Fabiani nella 15 classica in Val di Fiemme. E’ 2° dietro all’imbattibile Bolshunov
Il russo eguaglia il record di 5 vittorie consecutive in Coppa del Mondo, ma l'azzurro è riuscito a metterlo in
Sci di fondo – Federica Sanfilippo a Fondo Italia: “Non so se continuerò a sciare, potrei ritirarmi”
Federica Sanfilippo, fresca vincitrice del titolo italiano individuale di sci di fondo nella categoria sprint,
Fondo – Yulia Stupak, ex Belorukova, si dimostra già in ottima forma: sua la sprint di Tyumen
All Russian in corso a Tyumen: nella sprint in skating vittorie per Stupak e Denis Filimonov; solo sesto Ustiugov