Il dominio di Johaug sta annoiando i russi? Così sembrerebbe. Elena Välbe, infatti, nel corso di un’intervista a un’agenzia di stampa ha affermato che la tv nazionale russa avrebbe deciso di non trasmettere tutte le gare della Coppa del Mondo femminile di fondo. «Suona come una campana di avvertimento – ha affermato il presidente del fondo russo – se la stessa persona vince sempre e anche con ampio margine, penso che i tifosi perdano l’interesse».
Al contrario, invece, verrà trasmesso regolarmente il fondo maschile dove la Russia ha diversi atleti in grado di vincere la Coppa del Mondo. In Norvegia, ovviamente, hanno risposto affermando che Johaug non può certo andare più piano e soprattutto che i campioni non fanno mai scemare l’interesse. Dall’altra parte va anche aggiunto che in Svezia, per esempio, il fondo femminile è in grande crescita grazie agli ottimi risultati delle atlete svedesi e c’è grande attesa in vista della prossima stagione.
Probabilmente l’assenza di atlete come Soboleva e Belorukova, entrambe ferme perché in gravidanza, con la sola Nepryaeva in grado di poter lottare, almeno sulla carta, per la classifica generale, potrebbe aver contribuito a questa decisione della tv russa.
Fondo – Troppe vittorie di Johaug: la tv nazionale russa non trasmetterà tutta la Coppa del Mondo femminile

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Ancora critiche alla direzione gara di Holmenkollen. Sundal: “Quando si rischia di mettere a repentaglio l’incolumità degli atleti, è davvero grave”
Tantissimi sono stati gli atleti che nella gara di questo pomeriggio sull’Holmenkollbakken di Oslo hanno
Karl Geiger vince la prima di Predazzo e va a caccia della Coppa del Mondo
Il tedesco vince in Val di Fiemme la seconda gara di Coppa del Mondo della carriera e balza in testa alla
Biathlon – Martin Fourcade Nordic Festival, annunciata la start list di sabato: Giacomel c’è; Vittozzi e Wierer ritrovano Simon!
A meno di sorprese dell’ultima ora, che sono sempre possibili, è ormai ufficiale la start list delle