Dopo la presentazione al Media Day della FISI, venerdì scorso il Mondiale di Anterselva 2020 è stato presentato anche in occasione di Modena Skipass, alla presenza delle quattro azzurre della nazionale, Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo e Nicole Gontier.
A margine dell’evento abbiamo intervistato Lorenz Leitgeb, presidente del Comitato Organizzatore di Anterselva 2020, apparso molto soddisfatto del lavoro svolto in questi tre anni e pronto ormai soltanto per il grande evento che vedrà Antholz protagonista a partire dal 12 febbraio.
Al microfono di Fondoitalia, Leitgeb ha parlato dell’importanza dei risultati ottenuti dalla nazionale italiana in questi anni per la crescita di tutto il movimento, per poi concentrarsi non soltanto sul prossimo evento ma anche quello che avverrà tra sei anni, quando Antholz ospiterà anche il biathlon alle Olimpiadi 2026. Un pensiero poi sui media e l’annuncio dell’intitolazione della sala stampa a Paul Zingerle, che ormai cinquant’anni fa ebbe l’intuizione di portare il biathlon ad Anterselva. In conclusione Leitgeb ha invitato tutti i tifosi, che non l’hanno ancora fatto, ad acquistare il biglietto, anche perché soprattutto le gare del weekend stanno andando a ruba.
Video, Biathlon – Anterselva 2020, Leitgeb: “Abbiamo raggiunto un livello molto alto, siamo pronti”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Røiseland scalpita sui social: “Dorothea Wierer e Denise Herrmann siete pronte?”
La norvegese non vede l'ora che parta la Coppa del Mondo e posta una foto del dopo gara della pursuit di
Sci di Fondo – Ancora polemiche in casa Norvegia dopo il secondo posto nella staffetta
Non hanno festeggiato l’argento, mentre i russi esultavano per il trionfo olimpico che mancava da Lake Placid
Sci di fondo – Russia e Bielorussia escluse dal circuito Worldloppet
La Federazione internazionale della serie di granfondo Worldloppet ha comunicato sul proprio sito