Nonostante avesse ricevuto la convocazione del direttore tecnico Federico Rigoni, Lara Malsiner a causa del classico malanno di stagione era stata impossibilitata dal raggiungere l’Austria, dove la nazionale femminile di salto è arrivata ieri per un raduno che si concluderà giovedì tra Stams e Innsbruck.
La giovanissima gardenese, però, era troppo determinata a non perdere l’occasione di allenarsi sui due trampolini austriaci insieme alle compagne di squadra Elena Runggaldier e Manuela Malsiner. Così, non appena è stata meglio, ha deciso di partire immediatamente e raggiungere il resto della squadra. Già nel primo pomeriggio di oggi Lara, che in estate si è comportata benissimo in occasione del Grand Prix, ha svolto i suoi primi salti.
Una bella notizia quindi, perché ogni allenamento è prezioso per le azzurre a poco più di un mese dal via della Coppa del Mondo, la cui apertura è in programma il 6 dicembre a Lillehammer. A dirigere le tre azzurre sono presenti i due tecnici Sebastian Colloredo e Fabian Ebenhoch.
Salto femminile – Lara Malsiner è guarita e ha raggiunto le compagne in Austria

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Intervista a Francesca Brocchiero: con passione e determinazione dalla sua Valle Stura alla nazionale juniores
È la vincitrice della Coppa Italia Fiocchi nella categoria Giovani e si prepara, per la prima volta nella sua
Biathlon – Tommaso Giacomel: “Nelle serie in piedi sto sparando molto male, non riesco a capire cosa succede”
Non è stata certamente una giornata positiva per Tommaso Giacomel, che ha concluso al 47° posto l’individuale di
Sci di Fondo – Ufficiale: Mignerey lascia dopo 12 anni, Michal Lamplot nuovo direttore di gara
Come si era ipotizzato già in agosto, quando era uscita la notizia della sua candidatura per il ruolo di nuovo