Il prossimo 23 ottobre si terrà un incontro tra il Ministero dello Sport della Russia e alcuni rappresentanti della WADA per discutere sulle discrepanze notate sul database del Laboratorio Antidoping di Mosca.
Alla fine di settembre, infatti, la WADA ha avviato una revisione della questione della no conformità di RUSADA, l’agenzia antidoping russa, con il codice dell’organizzazione internazionale. Sono state riscontrate delle discrepanze nei dati del Laboratorio Antidoping di Mosca ricevuti dalla WADA da parte del governo russo, rispetto a quelli che erano in possesso dell’agenzia internazionale antidoping. L’8 ottobre il Ministero dello Sport russo ha risposto alle 31 questioni che erano state poste dalla WADA circa queste discrepanze. Ora quindi si aggiunge una nuova data fondamentale, quella del 23 ottobre.
A svelare l’incontro è stato il vicedirettore generale di RUSADA, Margarita Pakhotskaya. «La Riunione della Commisione di conformità WADA e quella degli esperti sulla questione della discrepanza dei dati si terranno lo stesso giorno, ma non saranno in alcun modo connessi».
Doping – Il 23 ottobre incontro tra il Ministero dello Sport russo e la WADA

Ti potrebbe interessare
Sci alpinismo: Millet Tour du Rutor Extrême, lunedì 3 febbraio stop alle iscrizioni
Quella in programma dal 26 al 29 marzo in Valle d’Aosta, nei comuni di Arvier, Valgrisenche e La Thuile, sarà una
Sci di Fondo – Holund, niente ritiro: “Ho deciso di continuare, obiettivo Trondheim”
L’inizio della primavera è anche il periodo in cui gli atleti degli sport invernali arrivano a delle
Fondo – Verso la Val di Fiemme, Cristian Zorzi: “Questa località è un punto di riferimento per il fondo”
L'ex atleta, oggi skiman in nazionale, ha parlato delle gare fiemmesi: "Sarà un peccato non poter vedere il