La Cina del biathlon fa un doppio grande acquisto in vista delle Olimpiadi del 2022. Darya Domracheva e Ole-Einar Bjørndalen, la coppia d’oro del biathlon, hanno raggiunto la squadra olimpica cinese. Il campionissimo norvegese è diventato l’allenatore responsabile dell’intera squadra, maschile e femminile, mentre la bielorussa dirigerà gli allenamenti della squadra femminile, ovviamente sotto lo sguardo attento del marito.
Domracheva è felice per questa nuova esperienza: «Siamo molto motivati di allenare questi atleti. Lavoreremo insieme per ottenere risultati e il nostro obiettivo è di costruire una squadra molto professionale e aiutare ogni atleta a raggiungere il proprio potenziale».
Bjørndalen: «Siamo felici di annunciare l’inizio della nostra collaborazione con la squadra di biathlon cinese, un team giovane con grandi ambizioni e grandi mezzi da migliorare e crescere. Iniziamo a lavorare da oggi e non vediamo l’ora di condividere la nostra esperienza con la squadra, che si sta preparando per le prossime Olimpiadi».
Biathlon – Domracheva e Bjørndalen alleneranno la nazionale cinese

Ti potrebbe interessare
Sport&Life – Conosciamo il CeRiSM, la storia e l’attività del centro al lavoro per la crescita delle discipline nordiche
Sciare in laboratorio, non è l’ultima e strampalata soluzione per aggirare gli effetti del riscaldamento globale ma
Turismo – Alpe di Siusi, sci di fondo tra le meraviglie della natura sulla scia dei più grandi campioni
C’è un posto dove è possibile trascorrere un indimenticabile soggiorno invernale all’insegna di sci ed emozioni a
Biathlon – L’obiettivo di Johannes Lukas: “Per le Olimpiadi del 2026, la Svezia vuole essere la squadra più forte al mondo”
Dalla stagione 2014/15 alla 2016/17, in tre lunghi anni, la Svezia ottenne un solo podio in Coppa del Mondo. Poi la